Diritto di recesso e resi
dalle Condizioni generali di vendita visibili alla pagina “Condizioni di vendita”:
- Diritto di recesso
- Il Cliente che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore (B. Del Secco s.a.s. di Antonella Breri e C., Via Guicciardini 20r, 50125 Firenze, Italia - info@bdelsecco.it) della propria decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto tramite una dichiarazione esplicita (come: lettera inviata per posta, messaggio di posta elettronica).
- Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- Se il Cliente recede dal Contratto d’Acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato dal Cliente della decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per il pagamento iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
- Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato dopo la spedizione dei Prodotti, le spese dirette di restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti a B. Del Secco s.a.s. di Antonella Breri e C., Via Guicciardini 20r, 50125 Firenze, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
- Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
- Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
- I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
- In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato per il Prodotto, previo invio tramite messaggio di posta elettronica di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.
- Seguirà comunicazione da parte del Venditore con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto di importo superiore al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore del Venditore, a qualunque titolo.
- Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135).